S. Benedetto del Tronto (AP)
Piazza San G. Battista, 13;
Angolo Via Calatafimi.
info@orientecasa.it

Ricerca

Procedure di Acquisto

Modulo di Prenotazione

Per iniziare il processo di acquisto di un immobile il cliente dovrà compilare il modulo di prenotazione RESERVATION che trovate di seguito in PdF.

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte con i dati dell'acquirente, controfirmato in calce.

Assieme al modulo di prenotazione compilato, il cliente dovrà provvedere al trasferimento di $ 3.200 a titolo di deposito per le spese di amministrazione e rogito (la somma include la stesura dei vari contratti, la loro registrazione e le relative tasse secondo la legge USA), oppure alla somma di $ 4.000 se si sceglie il servizio aggiuntivo che prevede la costituzione di una LLC Americana, paragonabile alla nostra SrL (la somma include la domiciliazione, il servizio di spedizione della posta e l'Employer Identification Number - EIN, equivalente allla nostra Partita Iva, le spese per il closing) oppure gli accordi verranno presi di volta in volta.

Per confermare la prenotazione il modulo compilato e la contabile del pagamento effettuato, allegando documento d'identità, devono essere inviati via mail.

Contratto di vendita

Una volta confermata la prenotazione mediante il pagamento della caparra, inviato copia del passaporto e modulo di prenotazione compilato, l'acquirente riceverà copia standard del sotto riportato "Contratto di acquisto e vendita" utilizzato e approvato dallo Stato Americano in cui si acquista (di seguito esempio di contratto utilizzato nello stato della Florida).

Questo contratto, costituito da più di 10 pagine, verrà inviato all'acquirente completo sia con i dati dell'acquirente che del venditore, saranno inoltre indicati tutti i dati relativi alla proprietà, i termini di pagamento, la data di closing (rogito), e qualsiasialtra informazione o condizione di vendita che il cliente stesso avrà indicato nella precedente Reservation.

Contratto di gestione della proprietà

Assieme al contratto di acquisto, l' acquirente riceverà il contratto di gestione della proprietà da parte del Property Manager che si occuperà della gestione della proprietà per conto del nuovo proprietario. La stessa Società di Property Management sarà responsabile per la ricerca dell'affittuario referenziato, stesura o rinnovo del contratto di locazione, il pagamento delle utenze e delle tasse locali oltre della quota condominiale, per l' incasso degli affitti e il seguente versamento sul vostro conto corrente americano (o italiano se preferirete non accenderlo in Florida).

Il modulo (fac-simile)  sarà inviato all'acquirente parzialmente compilato, qualsiasi dato mancante dovrà essere compilato dall'acquirente e restituito firmato prima della data del Closing (rogito).

Nello stesso momento il cliente riceverà la Client Conversion Form.

Report della Società di Gestione

Il nuovo proprietario riceverà su base mensile un chiaro report on line della Società di Gestione che indica le spese e le entrate derivanti dalla proprietà.

I dati del report in esempio sono solo a scopo  illustrativo, tuttavia sono basati su dati reali.

Ogni Società di gestione utilizza un suo template ma i contenuti sono gli stessi. Lì si potranno controllare le spese mensili e gli accrediti che si riceveranno sul conto corrente.

Client conversion Form

Assieme al Contratto di Gestione, l'acquirente riceverà la Client Conversion form sotto riportata. L'acquirente dovrà fornire i dati bancari al fine di ricevere i pagamenti derivanti dall'affitto, e i dati personali al fine di garantire un punto di contatto con la Società di Gestione per qualsiasi comunicazione importante circa la società.

Il documento deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e inviato via mail entro la data del closing (rogito), in modo che la Società di Gestione possa creare l'account per il nuovo proprietario.

Closing Statement (documento finale per il rogito)

Quando la transazione risulterà pronta per la chiusura, l'acquirente e il venditore riceveranno un Closing Statement (documenti finali per il rogito) della Title Company / Settlement Agent.

Il documento (fac-simile in fondo pagina) riporta i totali dovuti dal venditore e dall'acquirente per concludere l'acquisto.

Il pagamento degli importi dovuti dovranno essere ricevuti dalla Title Company entro e non oltre  la data del closing.

Il documento deve essere firmato e inviato alla Title Company al fine di registrare ufficialmente la vendita sui registri pubblici della Contea.

Warranty Deed

Una volta concluso il processo d'acquisto l'acquirente riceverà, dopo circa 4 settimane, il Warranty Deed  e l' Owners Policy originale, documenti che attestano la nuova proprietà dell'immobile.

Una versione elettronica del  Warranty Deed (fac-simile)  è normalmente disponibile on line dopo 7 giorni dalla data di closing (rogito) .

Il documento può essere scaricato dai registri della Contea e, se richiesto, può essere inviato via email al nuovo acquirente.